pochi ma buoni....

mercoledì 30 marzo 2011

Compleanno in famiglia

Ieri era il copleanno di Papo. .....tuno! Abbiamo preso in prestito a Linda (che molto gentilmente ce l'ha concessa) questa tenera idea. Realizzarla non è stato poi così difficile; se considerate la mia proverbiale incapacità sartoriale e il risultato ottenutovi rendereta conto che il procedimento è proprio semplice. I bambini hanno lasciato la loro impronta....mamma ha cucito e loro, increduli, hanno apprezzato. Ieri sera la resistenza sul divano di Papo è stata inferiore al record, fermo a tre minuti. Direi che il collaudo ha avuto il suo bel risultato soddisfacente: nuovo record stabilito....2 minuti!!! Papo secco senza possibilità di recupero.
Ed ora giudicate voi....cosa ne pensate????
A presto.
Patrizia.




sabato 26 marzo 2011

Swap di primavera

A tempo di record (per le poste italiane) ho ricevuto il regalo di Frollini per lo swap di primavera di Luisa.
Ho fatto delle foto, perchè Ilaria non è riuscita a farle, e le pubblico volentieri ringraziandola per tutti questi pensieri. Elenco dei regali ricevuti???? Si dai....Allora...ci sono 2 biglietti per occasioni diverse, un segnalibo (non poteva mancare il segnalibro di Ilaria!!!!) e una ochetta di legno...che in realtà non è aritgianale ma è moooolto simpatica.
Ringrazio Ilaria per tutto questo e ora vado a terminare  il mio regalo. Il tempo stringe...
Patrizia

giovedì 24 marzo 2011

Daniele il creativo

Di tutta mia pargolanza Daniele, l'unico maschio, è quello dalla fantasia dirompente. Per lui la regola NON SI BUTTA NIENTE è sacrosanta. Riesce a RIdar vita a qualsiasi cosa. A volte ne resto basita. Un po' me ne compiaccio ( tutto sua madre) ma il merito pesca nella storia di papà e nella pazienza della nonna (mia suocera.....supersuocera!!!). Insomma...qualche giorno fa si è presentato con questa creazione 100% riciclo.









Merita di essere pubblicata. I bambini ci insegnano molto.

Naturalmente ora...la lista del materiale utilizzato è d'obbligo.
Una vecchia pallina da tennis in spugna, debitamente mordicchiata dalla cagnolina Milù.
Un'arancia di plastica furtivamente rubata alle ignare sorelle.
Un contenitore delle uova di Pasqua....dello scorso anno!!!!
Occhi e naso di un vecchio orsetto che nemmeno la Milù si filava, talmente era concio.
Due pezzetti di cartoncino per le zampine e ago e filo per fissarle.
Elastico preso dal tavolo di mamma per legare il cappellino.
Per la  bocca credo sia intervenuta la nonna.....

Daniele non ha ancora 9 anni!!!!
La nonna ne ha molti di più ma la differenza tra i due, in materia creativa, è impercettibile!
Che ve ne pare????
Alla prossima.
Patrizia

martedì 22 marzo 2011

oggi biscotti

Sono rimasta senza biscotti per la colazione di domani ma voglia di andare a fare la spesa, il giorno che ho  smontato notte, proprio.....Così mi sono messa a sfornare veloci biscotti che abbiamo già provato, come dolcetto, dopo cena.Tutti hanno gradito e ho dovuto farli sparire prima che se li sbaffassero tutti.
Ecco il risultato,vi presento i girasoli ripieni e i dischetti volanti così battezzati dai miei figli.
gnam gnam a tutti.
Ciao Simona.

sabato 19 marzo 2011

auguri papà

Ciao a tutti e auguri a tutti i papà.Ecco il biglietto che  abbiamo regalato al papà Ric, è molto utile(per chi non capisse guardandolo, è un disco orario dal sapore un po' vacanziero per allietare la mente e sognare un po' di tranquillità in questa caotica vita di tutti i giorni) e soprattutto sarà spesso sotto i suoi occhi per  ricordargli quanto bene gli vogliamo.La poesia l' hanno ideata i miei bimbi con qualche aggiustata da parte mia.


per una "segnalibrina" come me non poteva mancare un esempio di segnalibro dedicato al papà
Sta grandinando come pochi!!!!!Solo ieri sembrava fosse esplosa la primavera ,c'era un sole che spaccava le pietre, ho fatto una passeggiata con i miei bimbi al fiume e ci siamo proprio goduti il pomeriggio.Dopo un lungo inverno abbiamo voluto immortalare una bella giornata con qualche foto e abbiamo fatto bene visto che siamo ritornati al freddo immediatamente!!!!!Uffa!
A presto Si.

giovedì 17 marzo 2011

lo swap di Luisa

Oggi sono generosa con i post. Anche se pubblicandone due di seguito rischio che poi non vedete quello che vi racconta il mio ultimo lavoro. Quindi...non fermatevi qui ma andate anche a "post precedente".Grazie!
Ed ora il resoconto dello swap di Luisa. Luisa è stata genale, invece di fare gli abbinamenti a coppie ha deciso per uno scambio di lavori a giro. Cioè...la nimero 1 spedisce alla numero 2 che spedisce alla numero 3 che spedisce alla numero 4....ecc ecc fino a che l'ultima spedisce alla prima. Come sapete noi siamo in tre ma Tatiana per questa volta passa il turno e così rimaniamo solo io e Simo. Questi gli scambi che dovremo effettuare:
Simo di Strambai ( la numero 6) riceve da Simona (la numero 5) di Il tempo delle mani e invia il suo lavoro a Katia ( la numero 7) di In un mondo da sogno.
Io (numero 12) ricevo da Ilaria (numero 11) di Frollini a colazione (il cui blog mi ha vista recentemente vincitrice....i casi della vita)  e invio il mio pacco a Mila ( numero 13) di Nidi e nodi.
Non so se ci avete capito qualcosa....l'importante che abbia capito io...altrimenti faccio pasticci. ora vado a studiare un po' il blog di Mila per cercare di capire cosa potrebbe piacerle.....senza dimenticare che il tema è ...La primavera.....(questa sconosciuta...aggiungo io....!!!) poi sarà meglio che mi metta al lavoro almeno con il cervello perchè devo rispettare la data di scadenza......15 aprile!
Un saluto a tutte voi.
W l'Italia
Patrizia.

Il mio primo minialbum scrap

...e magari sarà anche l'ultimo. Ho visto il tutorial del minialbum di meryscrap e mi sono detta..."ma si proviamoci".  La povera vittima di questo mio pensiero è il mio nipotino Omar. Ha compiuto 3 anni e volevo omaggiarlo di un piccolo ricordo che, quando sarà grande, gli ricorderà tutto il bene che la sua famiglia gli vuole. Ci ho messo un bel po' di ore per realizzarlo e mi inchino all'abilità delle scrappers che sono degne di questo nome....è stato un lavoro più difficile del previsto. Il risultato mi garba anche se è molto semplice, molto più dell'dea che mi ha ispirato. Le foto sono state mascherate perchè non me la sento di pubblicare foto di bambini. Quindi non spaventatevi, non è uno scherzo di madre natura ma di photoshop. questa volta la mia fotografa ufficiale ha toppato un po'. Intanto cercate di cogliere qualche particolare...prometto che le farò rifare alcune foto così capite meglio.
Alla prossima.



Di questa idea vado molto fiera ma la foto non la descrive bene bene, rimedierò!






Patizia

domenica 6 marzo 2011

pronti x la sfilata

3 gg fa i miei bimbi  si sono messi d'accordo per fare qualcosa sull' Egitto per carnevale e così ho tirato fuori la mia macchina da cucire e anche se come sarta faccio un po' pena li ho fatti contenti. Ecco quello che ne è uscito.
gio il predatore di tombe

ste la mummia

ga il faraone dell' alto egitto

le mie bestiacce
Non amo particolarmente il carnevale ma mi piace il momento creativo che lo precede.ciao alla prossima.Si.

sabato 5 marzo 2011

tazze...

Queste sono le tazze che completano la serie per i figli di Pa e nipoti...





 Ed ora continua la collezione per le nipoti...









Questa è un altra tazza personalizzata per un bimbo... 


Inserendo le fotografie mi sono resa conto che sono una frana come fotografa...
mi interessava più che altro avere un ricordo dei miei lavori...
mai avrei immaginato di mostrarli così!
Ops,è appena arrivato Wi, il mio bimbo,:-Ma quando prepari la pizza!?!?!-
Come vola il tempo...A presto! 
 Dopo l'ultimo post di Si che mi ha tirato le orecchie...ecco alcune tazze personalizzate...
Adoro le balene...


E' tardi: una tazza al giorno toglie il medico di torno?!?!?! 
BUONANOTTE!

mercoledì 2 marzo 2011

Wow Wow Wow

Se non vinci una volta non puoi credere che sia possibile vincere....Un po' come partecipare ai concorsi della Settimana Enigmistica...ma quanti giochi ho risolto per settimane e settimane sperando di vincere almeno una penna e poter dire...."mi hanno estratta!"????? Voi conoscete qualcuno che abbia mai vinto qualcosa con la Settimana Enigmistica??? No perchè mi piacerebbe conoscerlo davvero. E avete mai provato a leggere i nomi dei vincitori?????E' come quando i miei bambini mi chiedono come si chiama la ginnasta più famosa e te devi rispondere....Ciolanka Sbilenka.....Io dovrei chiedere il rimborso alla settimana enigmistica o almeno avere un premio di consolazione per la costanza che ho avuto negli anni nel partecipare alle Parate di rebus....al Corvo Sparlante...ai Quesiti della Susy....no...quelli li risolveva mia sorella che è un bel pezzo più intelligente di me.
...comunque...con mio grande stupore....HO VINTO QUALCHECOSSA!!!!!!! Anzi abbiamo vinto perchè Pasita...siamo 3. Pa.....trizia, Si.....mona, Ta....tiana. Ecco svelati i nostri nomi. Non ci conosce praticamente nessuno e questo premio ci riempie di gioia ancora di più. A dire la verità la sottoscritta (Pa...giusto per intenderci, nonchè l'incaricata ufficiale della gestione del blog!) una volta imparato il sistema, ha partecipato a tutti i blog candy che le sono venuti a tiro e per i quali valeva la pena partecipare. Questo di Ilaria mi è sembrato proprio carino perchè....quando ti ricapita che puoi scegliere un premio????? A me capita solo alle pesche di beneficienza dell'oratorio dove...pur di liberarsi di tutti gli SVUOTARMADI dei quali la gente si libera allegramente fingendo di essere un benefattore parrocchiale, gli organizzatori propongono ai miei figli improbabili baratti tra una Barbie dai capelli infeltriti (capitata, guarda te, al maschietto!) con peluches di animali inesistenti....
comunque...quella di Frollini a Colazione non mi sembrava una fregatura......e poi il commento lasciato da Mara di Incartesimo mi ha dato un'idea....mi piacciono i ritrovi creativi anche se alla fine non si crea molto ma si chiacchiera tanto. E se posso conoscere nuove persone...ancora meglio.
E il caso ha scelto noi questa volta. Bene. Bene. Bene. La cosa difficile adesso è trovare il modo di organizzare. Mara la conosco...non benissimo per la verità....ma ho trovato una bella sintonia. E conosco anche Ele e Giuppy che a questo incontro sono invitate senza ombra di dubbio. ..e perchè no..venite tutte.... siete tutte invitate...una volta stabilito il giorno tra Pasita...Ilaria...e Mara....(e già questa sarà un'ardua impresa....) pubblicherò giorno, posto e ora del ritrovo....chi vuole venire...batta un colpo.
Vi ho stancato abbastanza veroi???? Smetto qua allora.
Intanto che la fotuna mi assiste.... provo a partecipare ad un concorso della Settimana Enigmistica....hai visto mai.....
Pa.

strambaiate vecchie e nuove

 Ciao a tutti da Si.Sono contenta che a qualcuno piacciano le strambaiate di Pa,Si e Ta. visto che le altre 2 strambaione non si tirano insieme vi mostro io 2 cosucce ,la prima fatta da Pa che decora il mio cell.,la seconda creata da  Ta ma regalatami da Pa .

creato da Pa





creato da Ta
Questo vaso mi piace tantissimo.Ho commissionato a Ta una brocca per l' acqua che spero di mostrarvi al più presto.Mi fai arrabbiare Ta,sei l' artista per eccellenza del gruppo crei cose  bellissime e non le mostri.un giorno vengo in laboratorio e fotografo tutto. Ti raccomando la mia brocca!!!
Adesso vi mostro qualche segnalibro fatto in passato che può essere un pensiero carino da regalare con un libro.ce ne' x tutti i gusti e se ne possono inventare a migliaia in base alle occasioni.
qusto è fatto con la carta che ho fatto io










questo lo regalerò alla mia mamma


che ne dite sono carini?In questi giorni mi escono corallini dagli occhi, dalle orecchie e dal naso.(quel famoso lavoro per natale...).I miei bambini vedendomi indaffarata in quest'attività si sono incuriositi e hanno voluto anche loro qualcosa fatto con i corallini così,oggi mi sono svegliata alle 13.30 perchè ho smontato dalla notte e, nell' attesa che i bambini uscissero da scuola,ho realizzato 3 strambaiate che appenderanno sull'astuccio mi hanno detto.
pipistrello per ste

scheletro per ga

strega per gio
Sicuramente qualcuno li fa meglio di me,abbiate pietà sono le mie prime "strambaiate corallose" e comunque i miei bimbi hanno molto gradito.
Vi anticipo qualcosa dei futuri lavori,prima di tutto domani decisamente mi dedicherò alla preparazione dei vestiti e accessori per la sfilata di carnevale,è già tardi a dire il vero ma posso farcela.Poi devo dedicarmi a tagliare e creare una targa da appendere alla maniglia delle porte di una forma che mi soddisfi e che sia funzionale ,quelle fatte finora erano troppo grosse e ingombranti,abbi fede Pa quelle x il b&b arriveranno non appena riesco a partorire l' idea che mi frulla in testa.Vi metto una prova ma non è molto funzionale.
Prima o poi arriverò a quella giusta!Poi visto che sono stufa e strastufa di questo freddo che ti entra nelle ossa e non se ne vuole andare ho deciso di rinnovare la mia colonna decorativa.Dai cuori che hanno arredato x Natale e San Valentino, metterò un po' di primavera almeno il vederla in casa mi farà sentire che sta per arrvare.


Ci tengo a dire che la colonna in se non l'ho fatta io, mi è stata regalata, io l'ho solo decorata come piaceva a me.Bene ragazze ci vediamo fra qualche gg per mostrarvi quello che ho fatto.Ciao Si.