pochi ma buoni....

sabato 23 aprile 2011

andiamo a benedire le uova?

Hai proprio ragione Pat da questa sera mi godo un po' di riposo e di gioco con i miei bimbi, mi stanno già aspettando per una partitona a scarabeo, il nostro gioco preferito.Volevo solo farvi vedere la giornata creativa che ho passato con i miei bimbi.Abbiamo decorato le uova sode tutti insieme, quest'anno anche con papà!!
Finito il lavoro  non poteva mancare la benedizione di don Gianni e poi......
uova colorate dai bambini

gruppo festaiolo

borsetta e gallinella confezionate per l' occasione
mettiamo la gallinella a covare

tutti pronti per la benedizione
le uova benedette le abbiamo appoggiate su questi vasi fioriti (che possono diventare centrotavola pasquali)e le abbiamo donate ai nonni come augurio di buona Pasqua.


Devo andare è il mio turno e i bimbi reclamano. Buona Pasqua a tutti.A presto Simona

venerdì 22 aprile 2011

BUONA PASQUA


Qualche giorno di riposo per tutte noi...per rigenerarci nello spirito e nel corpo.
Auguri e tutte.
Patrizia Simona Tatiana

lunedì 18 aprile 2011

Swap per Mila

Concludo la mia domenica e inizio il mio lunedì mettendo qualche foto del mio lavoro per Mila . Mi rendo conto solo ora del pessimo servizio fortografico....devo ricordarmi di trovare il tempo per un corso di fotografia....








per spiegare.....Mila cucina che è una meraviglia...allora ho creato per lei questa busta di feltro che contiene un menù da compilare all'occorrenza per una occasione particolare che vale la pena ricordare.
La mia amica Luisa l'ha visto e le è piaciuto molto ma siccome è una pesona sincera mi ha pure detto che lei non saprebbe cosa farsene. Speriamo che a Mila venga un'idea....Io comunque mi sono divertita come al solito, soprattutto perchè quando creo significa che non ho da stirare....
a presto e grazie a chi ha lanciato lo swap....
Patrizia.

sabato 16 aprile 2011

swap di simo x simo

Sono stata un po' impegnata in questi giorni, oggi finalmente ho qualche momento per mostrarvi il bellissimo pensiero che mi ha inviato Simona per lo swap di Luisa.Appena ho aperto il pacco si è liberato tutt'attorno un gradevole profumo di primavera che in pochi istanti ha invaso tutto il soggiorno.Grazie Simona l' ho veramente apprezzato!
ghirlanda

profumatore
Anche se non sono una brava fotografa spero che possiate notare la precisione e l' eleganza di questo lavoro. Brava ancora e brava ancora!
Ieri ho festeggiato il compleanno del mio Ste e per ringraziare i bimbi e le bimbe che hanno festeggiato con lui ho preparato un piccolo pensiero.Le foto sono proprio pessime, le ho fatte un po' di corsa nel caos di ieri spero possano rendere l' idea.
foto di gruppo

targhette x porta 1

targhette per porta 2

fiori tildosi

targhette per porta 3

Non ho capito perchè l' ultima l' ha caricata storta ma va bene lo stesso:"tutti i storti hanno il loro dritto" si dice in bergamasco (vi risparmio il mio dialetto scritto!!!).Insomma fiori per le femmine,targhette per i maschi.Sembra siano stati graditi, sono contenta. Con questi fiori è in arrivo il mio centrotavola pasquale e la mia colonna primaverile. A presto Simona

Swap di primavera per Mila

Solo un'anteprima della mia piccola creazione per Mila di Nidi e nodi per lo swap di primavera di Luisa. Con oggi gli scambi dovrebbero essere tutti effettuati...Quello che ho ricevuto da Frollini a colazione ve lo ho già mostrato...questo è il mio lavoro! Più tardi il resto....
4 piccole pesti richiedono la mia presenza!!!!
Cioa a tutte.
Patrizia

martedì 5 aprile 2011

primavera swapposa

ciao a tutti. Finalmente il mio pacco è arrivato a destinazione e posso rivelare cosa ho creato per Katia, la mia abbinata allo swap di Luisa.Prima di tutto le è piaciuto e ne sono felice,l' ha trovato utile e ne sono doppiamente felice.Giudicate voi e poi fatemi sapere il vostro commento. Ci tengo!
primo particolare

secondo particolare

terzo particolare

le tre comari

opera finita
ecco qua il mio sottopentola primaverile, i soggetti sono stati disegnati, tagliati e colorati  con le mie manine e con il mio cuore
le ho inviato un  biglietto a tema un po' spiritoso,eccolo
primo particolare

secondo particolare

terzo particolare

quarto particolare
quinto particolare

biglietto finito   
Ho fatto un buon lavoro? Sono gradite le critiche e i suggerimenti perchè la strada per diventare bravissimissimissima(cominciamo da bravissima che è meglio!) è lunga (molto lunga!) e ogni consiglio è utile.
Adesso torno al mio centro tavola fiorito, vi dico solo che ho preso i modelli da un libro di cucito di Tone Finnanger (tilda).Questa ragazza è davvero davvero davvero bravissimissimissima, i suoi lavori mi piacciono molto e sono sempre fonte di nuove idee per me.Brava Tone.
Sicuramente il mio risultato non sarà proprio uguale al suo ma mi accontenterò.
A presto Simona